LETTERA DI DIMISSIONE DOTT.NICOLA MARRAUDINO

Caro Presidente,

cari colleghi,

per i fatti tristemente noti a noi tutti, come già molti di voi sanno, in seguito alla sospensione per tutta la durata del processo in corso irrogata dal Direttore Generale nei miei confronti e nei confronti del Dr Galatti, ho rassegnato le mie dimissioni dal San Carlo di Potenza. Non voglio fare alcun commento a quanto avvenuto ed a quanto sta avvenendo a Potenza per il rispetto verso la magistratura e certo che verrà fatta luce sull'intera vicenda. Solo un piccolo sfogo, amareggia molto constatare che nell'ambito di una battaglia che tutti stiamo conducendo per difenderci dalla oramai insopportabile gogna per presunta colpa medica, questa volta, senza alcuna denuncia da parte della famiglia, tutto si è svolto esclusivamente in una guerra tra colleghi! Guerra che danneggia e disonora l'intera classe medica e l'intera comunità cardiochirurgica. Vorrei solo ringraziare tutti voi per il sostegno ed il calore che mi avete fatto sentire, per l'azione condotta dalla nostra società, anche perché forse consci del fatto che tutto quanto sta accadendo rappresenta un pericoloso precedente per tutti che contribuirà certamente a far scemare ancor più la serenità che invece dovrebbe accompagnarci ogni giorno nel nostro splendido lavoro.

Allego la mia lettera di dimissioni.

Ancora un grazie sentito a tutti voi

Nicola Marraudino

Scarica il testo completo della lettera di dimissione del Dott.Nicola Marraudino (.pdf)