SICCH 2018 XXIX NATIONAL CONGRESS OF SICCH

ROME 23rd – 25th NOVEMBER 2018

SICCH MEETS SICCH

 

 

 

 

 


 

Download "NEWS & RULES"
 

Download Preliminary Program
 

Download SICCH 2018 at a glance

 

DEADLINE ABSTRACT SUBMISSION: 15 MAY 2018

 

Cari soci, colleghi ed amici,

Ci siamo!

 

Il XXIX Congresso Nazionale SICCH si terrà a Roma da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018 ed avrà come titolo “SICCH meets SICCH”. Vi saranno numerose novità come la possibilità di presentare dei progetti di studio, i rapid fire, gli e-poster e una serie di sessioni che arricchiranno tutti i partecipanti, mettendoci a confronto, come Comunità Scientifica con altre Società e con il loro punto di vista, specialmente nei campi di interesse comuni. Non mancheranno ovviamente gli incontri con le Istituzioni e le sessioni dedicate alle questioni medico-legali, assicurative e di management sanitario.

Infine, grande spazio sarà dato alle opportunità di training per i nostri giovani, con WetLab, DryLab e corsi tutoriali.

 

Cliccando su questo link https://www.sicch.it/eventi-e-congressi/congressi-sicch/congresso-sicch-2018 accederete alla pagina del Congresso sul sito SICCH e potrete inviare i vostri abstract attraverso un nuovo sistema di submission (link http://s1.easyabstract.it/congresso/SICCH2018)

Sulla pagina, inoltre, potrete scaricare le novità del congresso e le regole di invio in pdf, che qui riportiamo brevemente:

Gli abstract dovranno essere redatti in inglese, mentre la lingua ufficiale del congresso rimarrà l’italiano.

Vi sono 3 tipologie di abstract che si potranno inviare:

1)     Clinical or Experimental Study (Max 250 parole e 1 tabella/figura; Struttura: Background and Aim, Methods, Results, Conclusions)

2)     SFF SICCH For FellowsProposal ProjectNEW(Max 350 parole; Struttura: Aims and Background, Methods and Sample Size, Expected Results and Role of the fellow)

3)     Video (Max 150 parole; Particularity of the video and brief description; Il format per i video è mp4 ; il size massimo è di 500MB)

L’invio degli abstracts avrà termine alle ore 24:00 del 1 Maggio 2018

 

per il comitato scientifico:

Alessandro Parolari

Fabio Barili

Michele Di Mauro

Giuseppe Raffa