SICCH “Call for new study project”

 
Carissimi Soci,
Carissimi Colleghi,
nel corso degli anni l’attività del GIROC (Gruppo Italiano di Ricerca sugli Outcome in Cardiochirurgia) ha portato al raggiungimento di importanti traguardi con numerose pubblicazioni sulle principali riviste internazionali cardiochirurgiche e cardiologiche.
Come sapete la funzione principale del GIROC è quella di coordinare, supportare e supervisionare lavori multicentrici fornendo supporto logistico (database SICCH, supporto per approvazione comitato etico, coordinamento fra centri proponenti e partecipanti) e statistico.
L’ultima call si è conclusa lo scorso ottobre con cinque studi attualmente in corso e siamo di nuovo pronti a valutare nuove idee per studi multicentrici considerando che dalla fase propositiva a quella realizzativa sono necessari diversi mesi.
Gli studi potranno essere sia di tipo prospettico che retrospettivo, riguardanti ogni campo della cardiochirurgia dell’adulto e dell’età pediatrica. Si consiglia la presentazione di progetti di facile e rapida realizzazione. Particolare attenzione verrà data a valutazioni di nuove tecnologie ed a studi di outcome con impatto su scelte di politica sanitaria. Infine, sarà considerato il contributo da parte dei soci Junior della SICCH.
I proponenti dovranno specificare nell’apposito modulo le caratteristiche del loro progetto e inviarlo al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il termine per la presentazione dei progetti è posto al giorno 12 marzo 2018.
Le proposte di studio saranno valutate dai membri del GIROC per approvazione, modifica o non accettazione. Ogni proponente riceverà conferma di ricezione del modulo e informazione sull’esito della proposta.
Sicuri di trovare una vasta partecipazione nella nostra comunità cardiochirurgica restiamo in attesa delle vostre idee
Cordialmente
 

Per il Gruppo di Studio GIROC

Domenico Paparella