Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.



MAM 2016 - Multidisciplinary Arrhythmia Meeting - Zurigo - 15-16 Settembre 2016
 

Carissimo,

Il 15 e 16 Settembre 2016 si terrà presso l'ETH di Zurigo il primo Multidisciplinary Arrhythmia Meeting (MAM 2016), con tema: l' AF Heart Team.
E' il primo corso nel suo genere per le strategie di trattamento ibrido e multidisciplinare della fibrillazione atriale.
Oggi, mentre la prevalenza della fibrillazione atriale è in costante aumento, ci troviamo a far fronte ad una crescente domanda di qualità di vita e di capacità funzionale, che gli strumenti terapeutici convenzionali non garantiscono con sufficiente efficacia.
La collaborazione multidisciplinare in moduli di AF Heart Team, fino a ieri poco più di un modo di comunicare tra professionisti di branche diverse, sta diventando il punto centrale nel trattamento della Fibrillazione Atriale.
Pertanto, l'interazione e la cooperazione tra Cardiologi Clinici, Aritmologi e Cardiochirurghi è la via maestra per offrire al Paziente la più elevata probabilità di cura.
Il principale scopo del corso, della durata di due giorni, é quello di illustrare e mettere a confronto i diversi modelli di cooperazione multidisciplinare nel campo della Fibrillazione Atriale.
Cardiologi e cardiochirurghi delle più grandi Istituzioni europee, statunitensi ed asiatiche mostreranno i più moderni modelli in tema di AF Heart Team, discutendo le loro ragioni a favore di strategie ibride simultanee, ibride staged e multidisciplinari sequenziali, illustrandone i risultati.
Il Corso sarà un'esperienza altamente interattiva, con procedure live,live-in-a-box, technology parade, letture magistrali e workshops hands-on, dove cardiologi e chirurghi potranno utilizzare, fianco a fianco, tutto lo strumentario elettrofisiologico endo ed epicardico, ed i devices per esclusione dell'auricola, sotto la guida dei più grandi esperti del settore.
Per i soci SICCH sono previsti 10 posti gratis per gli "under 45" ed uno sconto del 30% sulla quota d'iscrizione per tutti gli altri.

Sono sicuro che le caratteristiche innovative del MAM 2016 lo renderanno per te una imperdibile occasione di approfondimento.

Per qualunque informazione puoi scrivere alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Qui di seguto il link per visionare  il programma e per registrarsi:
 http://heart-team.org/2016-Multidisciplinary_Arrhytmia_Meeting/index.php

Ti aspetto a Zurigo!


Stefano Benussi
Direttore del Corso