Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

 

CONVENZIONE NAZIONALE SICCH

Di seguito le condizioni relative alle convenzioni nazionali SICCH, LP e dipendenti SSN

 

Clicca qui per scaricare le condizioni di convenzione LP (.PDF)

Clicca qui per scaricare le condizioni per i dipendenti SSN (.PDF)

 

RINNOVO QUOTE SOCIALI 2018-19

 

Carissimi,

Vi ricordo che il 28 Febbraio è il termine ultimo per il pagamento della quota sociale 2019.

Naturalmente coloro che sono in ritardo sul pagamento della quota 2018 e/o 2017 debbono prima regolarizzare gli anni precedenti.

Al XXIX Congresso SICCH presentati i risultati della nostra raccolta fondi

“Ringrazio uno ad uno i donatori che ci hanno sostenuto in maniera convinta nella nostra campagna solidale, permettendoci di raggiungere un risultato davvero importante, che ci riempie di soddisfazione e che ci proietta, al contempo, verso nuove iniziative a favore della ricerca sulle malattie cardiovascolari”. 

 
Il Mycobacterium chimaera è un batterio identificato per la prima volta nel 2004, diffuso in natura, presente soprattutto nell’acqua potabile e generalmente non pericoloso per la salute umana.

 

RINNOVO CARICHE SOCIALI 2019-20

 

Cari Soci,   

vi ricordo che durante il prossimo XXIX Congresso Nazionale (Roma 23-25 Novembre 2018) si terranno anche le elezioni per il rinnovo di molte cariche sociali.

I Candidati sono:

 
SICCH 2018 XXIX NATIONAL CONGRESS OF SICCH
ROME 23rd – 25th NOVEMBER 2018
SICCH MEETS SICCH

Convenzione assicurativa con Alliance Broker

Il 2017 che si sta concludendo, è stato un anno molto ricco, per la nostra Società, di eventi ma, anche, di iniziative e progetti, che, finalmente, si sono concretizzati. La Task force medico legale, infatti, ha da un lato realizzato il nuovo modello di consenso informato da sottoporre a tutti i Centri Cardiochirurgici Italiani e, contemporaneamente, abbiamo  stipulato una convenzione assicurativa per tutti gli iscritti per RC professionale e tutela legale. Chi ha partecipato all’evento di Roma ha già ricevuto nel kit congressuale il materiale informativo, quindi è principalmente a chi a Roma non era presente che mi rivolgo per una breve introduzione.

Il controllo in SANITÀ

Il Convegno si propone di illustrare le modalità con cui diversi Enti e Istituzioni pubbliche intervengono nel processo di valutazione delle attività del SSN.
Nella sessione del mattino – Misurare per valutare – i relatori, ciascuno per i propri ambiti di competenza (Corte dei conti, Age.Na.S, Regione, Azienda
Ospedaliera), illustreranno come sia possibile, grazie alla misurazione della performance, procedere alla valutazione delle istituzioni e dei professionisti
in un’ottica di miglioramento continuo del Sistema, utilizzando il meccanismo virtuoso dell’audit, in grado di generare competizione positiva.

 
SICCH 2018 XXIX NATIONAL CONGRESS OF SICCH
ROME 23rd – 25th NOVEMBER 2018
ABSTRACT DEADLINE EXTENSION

 

Consenso Informato SICCH 2018


Cari soci buongiorno!!!
permettetemi di dire che sono completamente d’accordo con la mail inviata da Alberto Canziani qualche giorno fa: il 2017 è stato un anno ricco di successi e che ha visto la SICCH impegnata su più fronti e capace di rispondere alle diverse esigenze politico-istituzionali, assicurative  e scientifiche.