Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

I cardiochirurghi ai cardiologi: “Meglio il bypass dell’angioplastica. Rivedere le linee guida sulle coronaropatie”

 

 

 

 

 

 

SOLLECITO RINNOVO QUOTE SOCIALI 2019

 

Cari Soci,
Vi ricordo, purtroppo ancora una volta, che è ampiamente scaduto il termine di pagamento delle quote sociali.
 

 

RINNOVO QUOTE SOCIALI 2018-19

 

Carissimi,

Vi ricordo che il 28 Febbraio è il termine ultimo per il pagamento della quota sociale 2019.

Naturalmente coloro che sono in ritardo sul pagamento della quota 2018 e/o 2017 debbono prima regolarizzare gli anni precedenti.

 

CONVENZIONE NAZIONALE SICCH

Di seguito le condizioni relative alle convenzioni nazionali SICCH, LP e dipendenti SSN

 

Clicca qui per scaricare le condizioni di convenzione LP (.PDF)

Clicca qui per scaricare le condizioni per i dipendenti SSN (.PDF)

Al XXIX Congresso SICCH presentati i risultati della nostra raccolta fondi

“Ringrazio uno ad uno i donatori che ci hanno sostenuto in maniera convinta nella nostra campagna solidale, permettendoci di raggiungere un risultato davvero importante, che ci riempie di soddisfazione e che ci proietta, al contempo, verso nuove iniziative a favore della ricerca sulle malattie cardiovascolari”. 

 
Il Mycobacterium chimaera è un batterio identificato per la prima volta nel 2004, diffuso in natura, presente soprattutto nell’acqua potabile e generalmente non pericoloso per la salute umana.

 

RINNOVO CARICHE SOCIALI 2019-20

 

Cari Soci,   

vi ricordo che durante il prossimo XXIX Congresso Nazionale (Roma 23-25 Novembre 2018) si terranno anche le elezioni per il rinnovo di molte cariche sociali.

I Candidati sono:

 
SICCH 2018 XXIX NATIONAL CONGRESS OF SICCH
ROME 23rd – 25th NOVEMBER 2018
SICCH MEETS SICCH

Convenzione assicurativa con Alliance Broker

Il 2017 che si sta concludendo, è stato un anno molto ricco, per la nostra Società, di eventi ma, anche, di iniziative e progetti, che, finalmente, si sono concretizzati. La Task force medico legale, infatti, ha da un lato realizzato il nuovo modello di consenso informato da sottoporre a tutti i Centri Cardiochirurgici Italiani e, contemporaneamente, abbiamo  stipulato una convenzione assicurativa per tutti gli iscritti per RC professionale e tutela legale. Chi ha partecipato all’evento di Roma ha già ricevuto nel kit congressuale il materiale informativo, quindi è principalmente a chi a Roma non era presente che mi rivolgo per una breve introduzione.

Il controllo in SANITÀ

Il Convegno si propone di illustrare le modalità con cui diversi Enti e Istituzioni pubbliche intervengono nel processo di valutazione delle attività del SSN.
Nella sessione del mattino – Misurare per valutare – i relatori, ciascuno per i propri ambiti di competenza (Corte dei conti, Age.Na.S, Regione, Azienda
Ospedaliera), illustreranno come sia possibile, grazie alla misurazione della performance, procedere alla valutazione delle istituzioni e dei professionisti
in un’ottica di miglioramento continuo del Sistema, utilizzando il meccanismo virtuoso dell’audit, in grado di generare competizione positiva.

 
SICCH 2018 XXIX NATIONAL CONGRESS OF SICCH
ROME 23rd – 25th NOVEMBER 2018
ABSTRACT DEADLINE EXTENSION