22July2017

Sei qui: Home Società La Società Rinnovo Cariche Sociali

AVVISO RINNOVO CARICHE SOCIALI 2016-2018

Cari Soci,

durante il prossimo XXVIII Congresso Nazionale (Roma 25-27 Novembre 2016) si terranno le elezioni per il rinnovo di molte cariche sociali. Si dovranno, infatti, eleggere il Vice Presidente, il Segretario Scientifico, Il Segretario Organizzativo, quattro  Consiglieri, il rappresentante del dominio Cardiopatie Congenite,  un Consigliere “Junior”, tre Revisori dei Conti.

In base allo Statuto Societario, le candidature per il rinnovo delle cariche sociali devono pervenire entro  il 26/9/2016.

Le proposte di candidatura, con allegate le lettere di presentazione ed il programma per la candidatura a vice-presidente, vanno indirizzate alla Segreteria Organizzativa via email al seguente  indirizzo:

Vi riporto un estratto dello Statuto riguardante le norme per le candidature  alle cariche societarie:

“Le candidature a Consigliere possono essere proposte da almeno tre componenti il Consiglio Direttivo o da qualsiasi socio ordinario purché sostenuta da almeno altri nove soci ordinari. Il Consigliere “Junior” deve essere un Socio “Junior” in regola con il pagamento delle quote sociali. La posizione di Socio “Junior” può essere mantenuta non oltre il trentacinquesimo anno di età.Tutti i Consiglieri devono essere Soci in regola con il pagamento delle quote sociali, durano in carica due anni e sono rieleggibili per una volta. Dopo un’interruzione di due anni, i Consiglieri possono essere nuovamente rieletti.Le candidature a Vicepresidente debbono essere proposte da almeno tre componenti il Consiglio Direttivo o da qualsiasi socio ordinario purché sostenuta da almeno altri nove soci ordinari e devono essere accompagnate da un programma che verrà portato a conoscenza dei soci pubblicandolo sul sito un mese prima delle elezioni. I candidati a Vice Presidente devono essere Soci da almeno 10 anni ed in regola con il pagamento delle quote sociali.Le candidature sono vagliate ed  approvate dal “Comitato per le nomine”, nominato dal Consiglio Direttivo. Il Comitato esprime i risultati della propria valutazione sulla correttezza delle candidature alla carica di Vice Presidente, di Consigliere, di Segretario e Tesoriere alla scadenza di questi mandati. Compito del Comitato è la verifica della correttezza delle proposte, della eleggibilità dei candidati, e la preparazione della lista di candidati alle cariche elettive sulla base delle posizioni che risulta necessario coprire.La elezione avviene con voto segreto ed è utilizzabile lo strumento della delega per non più di due voti per persona delegata. Perché la delega sia valida sarà necessario che il delegato presenti al seggio una fotocopia di un documento di identità del delegante”

Cordialmente,

Piersilvio Gerometta