Mercoledì 20 maggio 2015 si è tenuto a Bologna il Consiglio Direttivo della SICCH. Durante il Direttivo è stato deliberato di scrivere una lettera al Ministro della Salute On. Lorenzin che ribadisse quanto già espresso ed esposto nel corso dei precedenti contatti. La lettera è stata quindi inviata ai destinatari istituzionali. 

Ieri, giovedì 4 giugno 2015 si è svolta a Milano la prima giornata del 46° Congresso Nazionale della Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO). Durante questa giornata inaugurale si è tenuta una sessione plenaria dal titolo "Esisterà ancora la cardiologia?" In collaborazione con AGENAS e CERGAS-Bocconi.

Alla luce delle recenti dichiarazioni relative ad un’ulteriore spending review della Sanità i chirurghi italiani sono molto preoccupati per le conseguenze che questi ulteriori tagli potranno arrecare alla nostra già traballante Sanità. Pur essendo stata considerata e per alcuni considerata ancora oggi una delle migliori Sanità pubbliche del mondo, non possiamo non manifestare tutto il nostro disagio nel lavorare in condizioni quasi incompatibili con l’efficienza che un settore così delicato dovrebbe avere...

Cradle Mountain

Poniamo alla Vostra attenzioneil link (http://www.collegiochirurghi.it/ufficio_stampa/interviste.aspx) dove potrete ascoltare un servizio delle iene a nostro giudizio equilibrato che merita di essere diffuso. Tale servizio è uscito proprio in corrispondenza della discussione in Parlamento della nuova legge sulla responsabilità medica, e ci auspichiamo che il messaggio in esso contenuto sia ascoltato dai cittadini. Vi preghiamo di diffondere la notizia ai Vostri collaboratori.